INGEGNERE DI PRODUZIONE - INGEGNERE DI PRODUZIONE


Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindici anni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord Italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.




Per un importante Gruppo multinazionale, operante nel settore metalmeccanico e dedicato alla fabbricazione di prodotti su commessa ad elevato contenuto tecnologico ricerchiamo un

Ingegnere di produzione senior

La posizione prevede, in collaborazione al PM, un attività di

  • coordinamento del gruppo di  ingegneri di produzione volto a garantire un supporto ingegneristico adeguato, migliorando la documentazione tecnica, eliminando le non conformità di produzione e risolvendo i problemi tecnici di produzione.
  • supervisione dello sviluppo delle istruzioni di lavoro tecnico e disegni aggiuntivi di attrezzature che facilitano la producibilità del prodotto.
  • monitoraggio dell'esecuzione della produzione e verifica della definizione della sequenza di lavoro del prodotto, dei passaggi di attività e delle risorse necessarie al fine di ottenere la migliore efficienza produttiva ottenibile;
  • identificazione dei miglioramenti di riduzione degli errori di prodotto e di processo con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la fabbricazione in modo tale che la sicurezza, la qualità e l'efficienza produttiva siano le migliori possibili.
  • definizione dei rilasci condizionali del prodotto affinché la produzione continui con il minimo ragionevole in termini di fermo produzione.

Svolge, infine, il ruolo di interfaccia di progettazione per l'officina al fine di risolvere problemi tecnici relativi al prodotto assegnato, dovrà quindi comprendere lo stato di avanzamento del prodotto, i progressi e le criticità affrontate dagli operativi al fine di garantire che l’attività di fabbricazione proceda secondo i tempi previsti e le specifiche di qualità.

La risorsa ideale è laureata in ingegneria meccanica, che ha maturato una formativa e sfidante esperienza in contesti strutturati, del settore della fabbricazione di prodotti/impianti meccanici nei ruoli di responsabile produzione o fabbricazione, PM, industrializzazione. La capacità di comunicare in un ambiente interfunzionale al fine di raggiungere obiettivi personali e orientati al business, di pensare in modo strategico ed efficace sono requisiti indispensabili per la posizione. Trattandosi di un contesto multinazionale è richiesto una conoscenza buona della lingua inglese.

Sede di lavoro: Trieste

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..