QUALITY SPECIALIST - PRODOTTO - S0103FI QUALITY SPECIALIST

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

Ricerchiamo per società multinazionale nel settore automotive un

QUALITY SPECIALIST - PRODOTTO

Il candidato/a sarà inserito nell’area qualità e risponde al Quality Manager Italia.

E’ richiesta una formazione in ingegneria o diploma tecnico dovrà effettuare verifiche sui prodotti, sia in fase di campionatura che per conferma di azioni correttive, effettuando rilievi con strumentazione specifica (calibri, spessimetri, strumenti per le analisi delle verniciature), con interfaccia verso ufficio tecnico oppure con Fornitori o Clienti.

E’ richiesta la capacità di lettura del disegno tecnico e dovrà assicurare la qualità del prodotto in entrata da Fornitori e gestire le problematiche che dovessero sorgere in ambito produttivo interno, oppure a seguito di contestazioni esterne.

In particola ha il compito di gestire le non-conformità sui materiali, sulle linee produttive e sui prodotti finiti, garantendo il costante controllo del livello qualitativo del prodotto.

Preferibile pregressa esperienza nel settore metalmeccanico o elettromeccanico, con conoscenza classi merceologiche quali estrusioni alluminio, lamiere, saldature, motori.

 Attività:

  • Supporto nella definizione degli obiettivi e degli indicatori di processo e di funzione e reporting sui risultati degli indicatori;
  • Supporto e monitoraggio implementazione azioni di miglioramento;
  • Supporto in attività di reporting di internal audit in ambito qualità, gestionale-organizzativo;
  • Redazione, comunicazione e prevenzione non conformità.
  • Analizzare delle non conformità rilevate e richiesta azioni correttive.
  • Gestione dei reclami.
  • Redazione piani di controllo di prodotto.
  • Ispezioni e visite a fornitori
  • Gestione relazioni interne con: produzione, ufficio tecnico, acquisti e logistica

 

Conoscenze e competenze:

  • Conoscenza della norma ISO 9001 (fondamentale)
  • Conoscenza della lingua inglese scritta/parlata

 

Sede di lavoro: Firenze sud

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..