EXPORT MANAGER FRANCIA ITALIA - S0104PI EXPORT MANAGER GERMANIA FRANCIA

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

Importante cliente operante nel settore arredamento - ricerca un/una:

EXPORT MANAGER AREA FRANCIA-GERMANIA

Il/la candidato/a, dopo un periodo formativo svolto all'interno dell'azienda, riportando al Responsabile Commerciale estero, dovrà occuparsi della gestione commerciale e dovrà potenziare e sviluppare la rete vendita, gestire i rapporti con i rivenditori in tutta la fase commerciale (dall'acquisizione dell'ordine al post vendita) oltreché svolgere attività di promozione/informazione nei confronti dei professionisti addetti al settore.

E’ richiesta un’ampia disponibilità a trasferte sul territorio di competenza per circa il 70/80% , partecipare a fiere di settore. Nei periodi in cui non è in trasferta è richiesta la presenza in sede.

E’ richiesto un forte orientamento al risultato per adempiere agli obiettivi aziendali, ha il compito di promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale e seguire tutto il processo di vendita. 

Dovrà inoltre monitorare i mercati di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare le visite e gli incontri con rivenditori e addetti al settore alle principali fiere internazionali ed i corsi di formazione presso lo showroom aziendale, relazionare con report settimanali la direzione commerciale Estero sull’andamento delle proprie aree di attività concordate.

Il/La candidato/a dovrà aver maturato almeno un’esperienza in posizione analoga e in aziende mediamente strutturate. Requisito indispensabile del profilo sono ottime capacità relazionali, dinamismo, proattività, abilità commerciale e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.

Si richiede inoltre una conoscenza ottima del pacchetto applicativo Office (in particolare Excel e Word) e della posta elettronica.

Indispensabile una perfetta conoscenza della lingua parlata e scritta: tedesco, francese e inglese.

Sede si lavoro Provincia di Pisa 

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..