DIRETTORE COMMERCIALE - DIRETTORE COMMERCIALE

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

Importante gruppo metalmeccanico ricerca per la divisione operando nell'ambito degli scambiatori di calore e serbatoi a pressione 

DIRETTORE COMMERCIALE WORLDWIDE

La posizione riporta al direttore della business unit ed ha la responsabilità sulla definizione delle strategie commerciali utili a diversificare i segmenti di mercato di riferimento, sull'identificazione di nuovi  target di clientela coerenti con le strategie di sviluppo aziendali e il posizionamento e sul raggiungimento degli obiettivi di fatturato stabiliti di concerto con la direzione generale. Il mercato attualmente è si distribuisce tra  Europa, midle e far east, ma vi sono le potenzialità e basi logistiche per ampliare la diffusione geografica delle iniziative commerciali. Nella sua attività il direttore commerciale è coaudiuvato da un assistente di segreteria commerciale, un area manager e il team del proposal engineering, per il tramite del coordinatore.  

E' richiesta una esperienza almeno decennale in ambito commerciale, con forte vocazione allo sviluppo e apertura di nuovi mercati (segmenti produttivi o aree geografiche) in aziende strutturate operanti nel settore della produzione di commessa in un mercato altamente frammentato e competitivo, capacità di esprimere una visione strategica di medio - lungo periodo, conoscenza dei procedimenti per gara e tender, sia nel caso di partecipazione diretta che i massima degli aspetti.  Buona conoscenza dell'inglese. La laurea in ingegneria costituisce titolo preferenziale nella selezione. 

Sede di lavoro: Friuli

 Si prega di inviare il cv in formato libero (NON standard europeo) ed in word  (senza macro e/o  testo in tabelle).

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Sede di lavoro: Udine (UD) - Friuli-Venezia Giulia

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..