OPERATIONAL QUALITY & PROCESS IMPROVEMENT SPECIALIST - S018 OPERATIONAL QUALITY & PROCESS IMPROVEMENT SPECIALIST

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

IDS (www.idscorporation.com) è una Società di ingegneria indipendente, leader in consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nella realizzazione di soluzioni software integrate e di sistemi hardware, operante sia nel settore della Difesa che in quello Civile. 

IDS, ricerca per la propria sede di Pisa:

OPERATIONAL QUALITY & PROCESS IMPROVEMENT SPECIALIST

SEDE PISA

Obiettivo della posizione:

La risorsa sarà inserita all´interno dell’ Area Operational Quality con sede presso lo stabilimento di Pisa e in affiancamento al responsabile dell´area, si occuperà principalmente delle seguenti attività:

 

- verificare l’applicazione dei processi aziendali nell’ambito di sviluppo prodotti e progetti

- presidiare e sorvegliare le attività di progetto e prodotto durante tutte le fasi di sviluppo, della verifica e dell´ installazione assicurando la coerenza fisica e funzionale degli asset prodotti

- acquisire e mantenere aggiornata la conoscenza dei processi aziendali al fine di poter diffondere informazioni, metodi operativi e obiettivi previsti dal sistema dei processi aziendali

- collaborare, all’interno del team di quality assurance, al fine di condividere problematiche e best practice

- collaborare all’interno di gruppi di lavoro di prodotto e progetto per le attività di presidio, sorveglianza e verifica dell’applicazione dei processi su progetti internazionali.

- capacità di gestire Audit dai clienti internazionali.

- collaborare all’interno del gruppo process improvement per rispondere prontamente alle richieste aziendali nell’ottica di migliorare continuamente processi e struttura.

La risorsa dovrà fornire quando necessario la disponibilità ad effettuare trasferte sia presso lo stabilimento di Roma che all’estero presso clienti internazionali.

Competenze e capacità richieste:

- Conoscenza delle metodologie e delle tecniche di quality assurance e di auditing

- Principi di Project Management

- Principi dell’ingegneria del SW

- Conoscenza avanzata della Suite Office

- Conoscenza delle notazioni BPNM

- Eventuale Formazione aggiuntiva su qualità e certificazioni

- Livello Inglese Fluente

Competenze preferenziali:

- Conoscenze di progettazione SW di base.

- Conoscenza della metodologia di sviluppo e applicazioni dei processi

- Conoscenza standard certificativi

Titolo di studio richiesto:

Laurea preferibilmente in ingegneria elettronica/informatica/gestionale/telecomunicazioni ottenuta con  votazione non inferiore a 105/110 e percorso di laurea ottenuto nei tempi previsti dal percorso di studio.

Esperienze pregresse:

Per la posizione è richiesta una esperienza di tre- cinque anni nella qualità operativa di processo e di prodotto per aziende strutturate. Titolo preferenziale sarà l’esperienza maturata nei seguenti settori:

- sviluppo di sistemi software

- servizi di assistenza e manutenzione di applicativi software

- consulenza nella definizione e deployment di processi nell’ambito system engineering

Per la posizione descritta, si richiede la disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato.


La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77).



16 Dettagli


Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Sede di lavoro: Pisa (PI) - Toscana

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..