SW ENGINEER - S022RM SW ENGINEER

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

IDS è una Società di ingegneria indipendente, leader in consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nella realizzazione di soluzioni software integrate e di sistemi hardware, operante sia nel settore della Difesa che in quello Civile. È organizzata in quattro Divisioni ed è formata da uno staff di circa 400 persone in Italia.

IDS, ricerca per la propria sede di Roma un:

SW ENGINEER

SEDE ROMA

Obiettivo della posizione:

Il candidato sarà inserito all’Interno della Divisione Airnavigation, per potenziamento dell’organico interno a seguito della crescita e dell’espansione di mercato e di attività della Divisione stessa.

La Divisione dell’Aeronavigazione sviluppa SW commerciali inerenti il mondo dell’aeronavigazione, il controllo del traffico aereo e le procedure di volo per clienti del settore civile e militare, in Italia e all’estero.

Il candidato sarà inserito nel gruppo Engineering che si occupa dello sviluppo Software dei prodotti della Divisione . La risorsa dovrà occuparsi di tutte le fasi del ciclo di sviluppo software.

In particolare avrà il compito di:

-       identificare i maggiori problemi all’interno del software, proporre e intraprendere azioni di recupero del debito tecnico, giustificando oggettivamente la necessità degli interventi architetturali e la loro convenienza tecnica / economica;

-       definire i piani di sviluppo dei prodotti software

-       coordinare e monitorare le attività di sviluppo e test

-       supportare nella definizione e aggiornamento dell’ambiente di sviluppo e test

-       redigere la documentazione tecnica prevista dai processi aziendali

Competenze e capacità richieste:

Sono richieste le seguenti competenze e capacità:

-       Pianificazione delle attività di sviluppo (comprendenti tutte le attività del ciclo di vita del software)

-       Monitoraggio delle attività di sviluppo, inclusa gestione dei rischi

-       Esperienza in tutte le fasi del ciclo di vita: analisi dei requisiti, progettazione software, test e verifiche di vario tipo (ad es. technical reviews)

-       Conoscenza delle seguenti tecnologie e linguaggi di programmazione: C/C++;  C#; UML (Unified Modeling Language)

-       Conoscenza di Design Patterns

Costituisce titolo preferenziale aver maturato le seguenti conoscenze:

-       Conoscenza di Integration Patterns

-       Conoscenza delle seguenti tecnologie e linguaggi di programmazione: C++/CLI; WPF (Windows Presentation Foundation); Extensible Application Markup Language (XAML); Java

Titolo di studio richiesto:

Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazioni, o altre discipline scientifiche

Esperienze pregresse:

Per questa posizione verranno valutati profili con una esperienza di due /cinque anni di esperienza

Per la posizione descritta, si richiede la disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato


La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77).



16 Dettagli


Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Sede di lavoro: Roma (RM) - Lazio

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..