SALES MANAGER - S024VES

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

Contesto: importante realtà metalmeccanica operante nel settore di equipment di processo per aziende del settore chimico e petrolchimico in una logica di potenziamento e ampliamento sta ricercando alcune figure da inserire in area commerciale, in particolare un:

SALES MANAGER

La posizione prevede la responsabilità dello sviluppo del business Worldwide in una logica di strategia commerciale e di posizionamento che porti l'azienda  dalla relazione di vendita agli EPC contractors ad esercitare influenza direttamente sulle decisioni di acquisto dei clienti finali e/o grandi studi di progettazione, aprendo così nuovi mercati e settori. Per raggiungere tale obiettivo dovrà organizzare le attività per: 

  • il mantenimento e lo sviluppo della relazione con il cliente dalla rilevazione del fabbisogno iniziale all’analisi dei bandi di gara,
  • la presentazione delle offerte e raccolta del feedback sulle stesse con l’ausilio dell’ufficio commerciale
  • effettuale l’analisi del mercati affidati e del proprio posizionamento e della concorrenza
  • gestire il supporto post vendita e il Customer Satisfaction System
  • monitorare il corretto utilizzo del sistema di CRM e i  KPIs della funzione

  
La figura ideale ha maturato un’esperienza quinquennale in area commerciale e una precedente esperienza in progettazione/proposal. Ha già operato nel settore degli equipment  per industrie di processo chimiche e petrolchimiche. Ha esperienza nella vendita tecnica di componenti impiantistiche complesse e dimestichezza con la struttura dei costi. Parla fluentemente inglese , la conoscenza di una seconda lingua darà titolo preferenziale nella selezione. 


Inquadramento: impiegatizio o quadro, da definire in relazione alle esperienze della risorsa . 


Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Sede di lavoro: l’azienda ha diverse sedi produttive tra Lombardia, Veneto e Friuli. La sede di destinazione dipende dalla residenza del candidato.

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..