VERIFICATION & VALIDATION ENGINEER - S059PI VERIFICATION & VALIDATION ENGINEER

Live HR

Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali,per l'attività di Ricerca e selezione di personale qualificato, attiva da quindicianni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.

 

IDS (www.idscorporation.com) è una società di ingegneria indipendente che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi unmanned, dell’elettromagnetismo e dell’aeronavigazione, per applicazioni civili e militari. Sin dal 1980 IDS si è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nello sviluppo di soluzioni software integrate e sistemi di misura. IDS è un’azienda internazionale con un organico di oltre 600 professionisti, la cui sede principale si trova a Pisa, Italia, mentre le filiali si trovano in Australia, Regno Unito, Canada, Brasile e in Corea del Sud. IDS, ricerca per la propria sede di Pisa:

Verification & Validation Engineer

Obiettivo della posizione:

IDS ricerca per la Divisione Railways & Safety una risorsa da inserire nel gruppo di Verification & Validation per svolgere la funzione di System Test, Verifica e Validazione, con particolare riguardo alle seguenti attività:

- Attività di Verifica e Validazione dei sistemi installati in campo;

- Attività di test in campo in presenza del cliente;

- Analisi requisiti di sistema/sottosistema;

- Compilazione di test plan, test procedures;

- Attività di Verifica e Validazione in accordo alle normative (CENELEC) di settore;

- Esecuzione Test di sistema/sottosistema e analisi dei risultati successivi alla fase di test;

- Compilazione Report non conformità.

La risorsa dovrà inoltre supportare le attività di installazione dei sistemi radar e le fasi di progettazione dei siti di installazione.

Redigere la documentazione di test dei sistemi venduti.

L’attività prevede trasferte brevi in Italia con elevata frequenza, può richiedere occasionalmente trasferte all’estero.

Competenze e capacità richieste:

- Conoscenza di base dei sistemi operativi Windows, del pacchetto Office (in particolare Word,Excel, PowerPoint).

- Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.

- Conoscenza di Matlab

- Conoscenza di base dei Sistemi radar

Costituisce titolo preferenziale:

Il candidato ideale ha conseguito una laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria (Informatica/Elettronica/Telecomunicazioni/Elettrica)

Per questa posizione si valutano preferibilmente persone che abbiano maturato:

- esperienza nella verifica e validazione software e/o hardware (secondo Normativa CENELECEN 50126 - EN 50128 - EN 50159)

- esperienza nell’ambito dell’analisi RAMS (es. FMEA, FMECA, FTA)ed è in grado di redigere la documentazione tecnica per la validazione funzionale.

I candidati interessati possono candidarsi direttamente all’annuncio RIF. 291 pubblicato sulla pagina WORK WITH US del nostro sito www.idscorporation.com. Oppure inviare una email a human.resources@idscorporation.com

La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77).

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy

 

Sede di lavoro: Pisa (PI) - Toscana

 

Candidati per l'annuncio


 

Torna agli annunci..